Cronaca

La perseguita per mesi e le ruba cellulare e chiavi di casa: preso stalker recidivo

Polizia

Savona. Due mesi di carcere sulle spalle che, però, non sono serviti come deterrente a mettere in atto altre azioni delittuose. E così, Andrea Murialdo, 22 anni appena, ha aggiunto un’altra impresa tutt’altro che edificante al suo curriculum di stalker recidivo.

Ieri, poco dopo le 13,30, il giovane ha fatto irruzione nell’agenzia immobiliare di via Buozzi, a Savona, dove lavora la sua ex fidanzata e ha dato in escandescenze, urlando, spintonandola violentemente e minacciandola. Una lite furibonda che ha convinto i testimoni dell’acceso diverbio ad avvisare la Polizia. Sul posto gli agenti hanno trovato la ragazza visibilmente agitata la quale ha raccontato l’accaduto riferendo che l’ex fidanzato, dopo averla seguita fino sotto casa e poi sul posto di lavoro, si sarebbe impossessato del suo telefono cellulare e delle chiavi della sua auto.

In quel momento il 23enne è stato notato aggirarsi nei paraggi dell’esercizio commerciale a bordo di un furgoncino: alla vista dei poliziotti, Murialdo ha accelerato ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Alla fine gli agenti hanno rivenuto sul sedile del veicolo il telefonino e le chiavi della vittima e lo hanno arrestato con l’accusa di rapina, stalking e minacce. La ragazza se l’è cavata con una distorsione alla spalla.