Cronaca

Frana a Cervo: senso unico alternato previsto per stasera. Assessore Paita convoca Anas e sindaci

Ponente. E’ ancora chiusa l’Aurelia nel tratto di Colle Mimosa tra Cervo e Andora e lo rimarrà, con tutta probabilità, sino a questa sera. I lavori per la messa in sicurezza del costone a rischio di frana, coordinati dall’Anas, stanno procedendo a ritmo, ma il fronte di terra pericolante ha dimensioni consistenti. Si registrano code e disagi per gli automobilisti, la cui unica alternativa per aggirare l’interruzione è l’Autofiori.

Lo smottamento che l’altro giorno, quando il pietrisco si è riversato sulla carreggiata, aveva bloccato per alcune ore anche la ferrovia, ha un fronte di circa 60 metri. I bus della Riviera Trasporti, che transitano sull’autostrada tra i caselli di San Bartolomeo al Mare e Andora, sono stati per oggi garantiti (e anzi aumentati) per alleviare i disagi dello sciopero che ha bloccato i treni. Nella corsa contro il tempo è stata prevista per questa sera la riapertura dell’Aurelia a senso unico alternato.

“Adesso occorre valutare il da farsi per avviare un intervento di salvaguardia della tratta a rischio. Nei prossimi giorni promuoveremo un incontro con Anas e i sindaci di Cervo e Andora per un esame della situazione”. Lo ha reso noto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita.

Più informazioni