Spotorno. Il consigliere provinciale del Pdl Valeria Calcagno ha voluto manifestare il suo sostegno e appoggio, nella corsa alla poltrona di sindaco di Spotorno, a Franco Bonasera: “Lo stimo personalmente e politicamente – ha detto la Calcagno -. Credo che a Spotorno si sia messa in campo una squadra forte e vincente, formata da persone nuove che con spirito di gruppo e voglia di fare si presentano agli spotornesi determinati a risolvere i problemi del paese”.
“Le prerogative principali della lista ‘Adesso forza Spotorno’ stanno nella coerenza e nell’unione dei candidati a differenza degli altri due schieramenti dove questi valori sono totalmente inesistenti” ha detto il consigliere provinciale che non perde occasione per attaccare gli sfidanti di Bonasera: “E’ incomprensibile sia per me, ma sopratutto per gli spotornesi la posizione del candidato Sindaco Giancarlo Zunino e la composizione della sua lista. E’ vero infatti, e non è solo una mia interpretazione, che il nipote si sia astenuto più volte a partecipare ai consigli comunali della sua maggioranza impedendo così lo svolgimento dell’attività di governo del paese, fino ad arrivare alle dimissioni forzate del Sindaco Volpera e della sua maggioranza”.
“Oggi la lista degli Zunino è formata per larghissima parte dai componenti di quella maggioranza e viene spontaneo chiedersi ma era così impossibile riuscire ad accordarsi mesi fa senza portare Spotorno a questo tracollo. E’ criticabile la posizione della coalizione capitanata dall’ex vicesindaco Gianpaolo Calvi che non rispecchia per niente lo slogan da loro sbandierato sull’innovazione dei propri candidati infatti molti di loro sono ben noti a tutti gli spotornesi, alcuni di loro nel recente passato hanno addirittura sostenuto ideologie politiche opposte alla lista che vanno a rappresentare” osserva la Calcagno.
“In ultimo da donna voglio fortemente criticare la quasi mancanza di rappresentanza femminile nella lista di Gianpaolo Calvi. La decisione sofferta che presi mesi fa rassegnando le mie dimissioni da consigliere comunale fu dettata da motivi esclusivamente politici e di coerenza infatti oggi sostengo la lista ‘Adesso forza Spotorno’ e Franco Bonasera candidato Sindaco compagine che guarda alla parte politica alla quale appartengo. Sono convinta infatti che nella vita e nella politica la coerenza sia alla base della credibilità stessa. Ho visto in questi anni troppe persone arroccarsi a scelte non proprio coerenti e ritengo che la popolazione spotornese meriti ora più che mai serietà e coerenza. Metterò a disposizione della lista ‘Adesso forza Spotorno’ tutto il mio impegno e il supporto politico da consigliere provinciale del Popolo della Libertà” conclude Valeria Calcagno.
Intanto domani mattina, alle 10,30, alla presenza dell’On. Sonia Viale, dell’On. Guido Bonino e del Presidente della provincia Angelo Vaccarezza, verrà inaugurato il point elettorale del gruppo “adesso forza Spotorno” in via Venezia 22.