Politica

Elezioni Spotorno, Calvi presenta la sua lista: “Daremo il massimo, abbiamo le capacità”

Spotorno. I temi caldi della campagna elettorale spotornese sono molti. Gian Paolo Calvi, che stamane ha presentato ufficialmente la sua lista “Spal Turno”, traccia una prima disamina in vista del voto di metà maggio: “E’ una campagna elettorale strana, preparatoria, molto difficile e complicata: tante trattative ed incontri trasversali per cercare convergenze, alle luce delle difficoltà del paese. Mi auguro ci sarà una generale soluzione di collaborazione che avverrà dopo il voto sugli argomenti prioritari: Star, gestione finanziaria, cause in corso, talassoterapia, i canbtieri aperti che sono fermi, la scuola, il nuovo Comune, i box di via Laiolo e il porto turistico”.

“E’ una lista di giovani e con esperienza e daremo il massimo, abbiamo le capacità, amo Spotorno e credo che riusciremo ad ottenere consensi” sottolinea Calvi, che evidenzia anche le analogie con il gruppo “Navighiamo Insieme” di Matteo Ravera: “Abbiamo posizioni simili, ma l’accordo è saltato e non comprendiamo il perché, visto che cercavano una soluzione univoca per il centrosinistra più forte”. “Ci saranno due liste di centrodestra e una di centro sinistra. Pensiamo che la nostra proposta amministrativa potrà essere apprezzata dagli spotornesi” conclude Gian Paolo Calvi.

La compagine a sostegno di Calvi nella corsa elettorale include: Vito Anobile, avvocato, 43 anni; Franco Arienti, agente di commercio, 35; Samanta Daresta, stundentessa universitaria,23; Mattia Fiorini, ingegnere e vigile del fuoco, 32; Claudio Gentili, imprenditore, 45; Gian Luca Giudice, ingegnere e ferroviere, 41; Antonio Marinelli, imprenditore, 61; Rosario Merenda, medico, 61; Andrea Minetti, commerciante, 28; Franco Riccobene, albergatore, 56; Luigi Gino Tozzini, ex dipendente Carisa, 60; Giuseppe Vitellaro, imprenditore, 38.