Spotorno. “Adesso Forza Spotorno è un gruppo di persone nato subito dopo le dimissioni della precedente amministrazione ed è caratterizzato da grande responsabilità, voglia di stare insieme e tanta professionalità. Dallo scorso dicembre abbiamo lavorato su un’ipotesi di “larghe intese” con l’obbiettivo di evitare il frazionamento, purtroppo naufragata per posizioni difficilmente conciliabili”. A dirlo è Franco Bonasera, candidato sindaco della lista della Lega Nord e del Pdl “Adesso Forza Spotorno”.
“Abbiamo sempre indicato nel rinnovamento l’unica strada percorribile per offrire agli spotornesi un’alternativa. Non è mai stata una questione di posti e di poltrone che ci sono state offerte ma di obiettivi: proporre qualcosa di nuovo per risollevare Spotorno. L’idea di raggruppare nuovamente, come accadde nel 2009, due gruppi che hanno avuto insanabili divergenze sino a provocare le dimissioni del sindaco Volpera, ritenuto a torto unico colpevole, non ci ha mai sfiorato.
La frase che citiamo testualmente “hanno scelto di anteporre le ragioni dei partiti a quelle degli spotornesi” la rimandiamo al mittente in quanto è proprio grazie ai partiti che garantiremo sicurezza istituzionale e governabilità” prosegue Bonasera.
“Il nostro gruppo ha rispetto per gli avversari e abbiamo impostato una campagna elettorale possibilmente senza polemiche perchè noi non c’eravamo. Lo stesso rispetto però lo pretendiamo. Volutamente vengono fatte circolare affermazioni del tipo “ad esclusione del capolista non c è nessuno in grado di amministrare Spotorno. Adesso Forza Spotorno è composta da: 3 già amministratori pubblici del Comune di Spotorno, 2 albergatori, professione che presuppone l’obbligo di far rendere le proprie aziende, 2 commercianti, professione anch’essa che presuppone la massima capacità organizzativa e di gestione, 1 insegnante di danza impegnata nel compito di educare bambini ed adolescenti, 1 impiegato che dedica il suo tempo libero allo sport e alla cura del territorio, 1 agente immobiliare già imprenditore edile, 1 già imprenditrice e vice presidente della Proloco di Spotorno, 1 pensionato che dedica il suo tempo libero al volontariato presso la pubblica assistenza Croce Bianca di Spotorno, 1 addetta alle vendite nel settore commercio. Siamo convinti che queste persone che rappresentano il totale rinnovamento chiesto più volte a gran voce dagli spotornesi possano garantire il rilancio di Spotorno sia economico che di immagine. La nostra più grande aspirazione è quella di far tornare Spotorno ai tempi in cui il nostro paese era identificato in Italia ed all’estero con lo slogan ‘Spotorno dove il sole sta di casa’” conclude Bonasera.