Loano. Presentazione al pubblico della lista a sostegno di Dino Sandre per le elezioni comunali di Loano di metà maggio. L’appuntamento è per sabato 30 aprile alle ore 17 ai Bagni Doria, sul lungomare loanese. “E’ tempo”, la lista civica di Sandre che si oppone a Luigi Pignocca (centrodestra) e Paolo Tosi (Sinistra Unita), include i candidati consiglieri Pierluigi Pesce, Massimo Cereda, Andrea Dalmonte, Roberta Fabretti Bianco, Roberto Franco, Luca Gallizia, Elisabetta Garassini, Paolo Gervasi, Lorenzo Gotti, Mauro Greco, Gianluca Merciai, Daniele Oliva, Mario Oliva, Giovanni Siccardi, Giulia Tassara, Camilla Vignola.
Sostenuto da componenti partitiche diverse (Pd, Fli, Idv) e movimento “Masgè”, Sandre si dichiara indipendente: “Faccio parte di quella schiera di cittadini senza tessere che si vuole mettere a servizio del paese – dice il candidato – Per cinque anni ho fatto opposizione, mi sono occupato di bilancio e mi sono reso conto che mi interessa contribuire alla vita civica e amministrativa”.
La ricetta pietrese “alla De Vincenzi”, con un listone che congloba esponenti politici trasversali, viene declinata a Loano. “Non vedo per quale motivo debbano essere le appartenenze di partito a dividerci, se l’obiettivo è esprimere il malcontento verso l’amministrazione uscente e proporre un’alternativa – afferma Sandre – E’ più importante mettersi in gioco per fare qualcosa di buono”.