Politica

Elezioni Loano: la lista a sostegno di Paolo Tosi

Sinistra Unita per Loano

Loano. La Sinistra Unita per Loano ha la lista pronta, intorno al candidato sindaco Paolo Tosi, per la corsa a Palazzo Doria. Nel gruppo ci saranno Davive Milani, imprenditore ambientale, 41 anni; Stefano Rebecchi, dipedendente Coop Liguria, 42 anni; Jacopo Montaldo, video operatore, 33 anni; Maria Emilia Leale detta “Milli”, casalinga volantaria nel mercato equo e solidale, 50 anni; Gianna Canepa, pensionata, 62 anni; Elisa Schirripa, studentessa universitaria, 21 anni; Silvia Chiappori, studentessa scienze politiche, 22 anni; Gianluca Paciucci, insegnante presso liceo scientifico “Issel” di Finale Ligure, 50 anni; Devis Gatti, agricoltore, 35 anni; Giulio Ponte, ex insegnante, 71 anni; Giuseppina Gatto, pensionata, 65 anni; Italo Mazzucco, commerciante, 39 anni.

Tosi ha incassato l’appoggio della Federazione della Sinistra e di Sinistra Ecologia e Libertà. Se la vedrà con l’assessore uscente Luigi Pignocca, fedelissimo di Angelo Vaccarezza, e con la lista civica del consigliere di minoranza Dino Sandre che riunisce anime diverse, dal Pd al Fli all’Idv, compreso il movimento associativo Masgè.

“Una sfida non facile in una città tradizionalmente in mano al centrodestra. Ma è proprio questo che vogliamo fare. Stiamo provando a colmare il vuoto esistente a sinistra. Per dare una casa agli scontenti del Pd che sceglie di partecipare alle elezioni al fianco dei seguaci di Fini, a quanti si stanno chiedendo cosa fa la sinistra, a quanti pensano ad un altro modello di sviluppo. A quanti lottano nei movimenti e nei comitati” scrive in una nota Paolo Tosi.

Più informazioni