Politica

Elezioni, Di Tullio (Pd): “A ponente il Pdl non conta più…”

berruti, basso, di tullio burlando

Ponente. “Buona soluzione per Alassio”, rimarcando la giusta scelta di allinearsi ad una coalizione ch e possa far voltare pagina alla cittadina. Così il segretario provinciale del Pd Livio Di Tullio, che ha fatto il punto sulle elezioni comunali a Savona e negli altri comuni del ponente savonese, a margine della presentazione della lista del Pd a Palazzo Sisto.

Di Tullio ha parlato anche del caso Bugelli, fuoriuscito dal Pd dopo la scelta del partito di correre con Avogadro: “Ha fatto tutto da solo, il direttivo del Pd non ha mai avuto dubbi. Rispetto al Pdl però la situazione è peggiore, per la seconda volta non riescono ad esprimere il candidato sindaco, dopo Albenga ora Alassio, non contano più nulla…” ha sottolineato Di Tullio.

Per le comunali di Loano: “C’è una buona alleanza, credo una squadra eterogenea, anche per formazione politica, ma senz’altro di qualità, in grado di offrire ai loanesi la giusta prospettiva di cambiamento. Speriamo di fare un buon risultato” ha detto Di Tullio.

“A Spotorno abbiamo registrato un altro fallimento del centro destra, candidiamo Gian Paolo Calvi alla testa di uno schieramento di centro sinistra, convinti che della volontà di cambiamento dei spotornesi” ha aggiunto il segretario Di Tullio.

Infine sulla sfida savonese: “Non diamo per scontato nulla, penso che il Pd a Savona dimostrerà la sua forza, in quanto siamo riusciti a comporre una lista equilibrata, con molte donne e persone nuove e di rinnovamento e candidati con esperienza amministrativa” ha concluso Di Tullio.