Politica

Elezioni Borgio: Renato Dacquino presenta la sua lista

Lista Dacquino Borgio Verezzi

Borgio Verezzi. La squadra a sostegno di Renato Dacquino è pronta per le elezioni comunali di Borgio Verezzi. La compagine di “Borgio Verezzi Viva” sarà composta dall’assessore uscente all’urbanistica Dino Raimondo, dall’avvocato Sonia Garofalo, da Marco Coriolano, dipendente bancario, da Brunella Marmetto, che già conta esperienza amministrativa precedente, dal pediatra Mirco Telini, dall’operatore del settore turistico Claudio Dellepiane e dai due giovani Cristina Mosso, 24 anni, laureanda in legge, e Dylan Berro, 18, studente.

Dacquino se la vedrà con due liste: quella di Pier Luigi Ferro, attuale membro della giunta Vadora, con la lista civica “Per Borgio Verezzi” sostenuta dal Pdl e Lega, e quella di Renzo Locatelli, capogruppo di minoranza uscente, che si candida con “Io amo Borgio Verezzi”.

Per Renato Dacquino la lista che lo sostiene “è fatta di persone con esperienza e nuove, ciascuna con competenze specifiche da mettere al servizio del paese”. “I motivi che mi hanno spinto a candidarmi? Nascono dall’ascolto delle persone. Borgio Verezzi per tutti è un paese tranquillo, bello, ma tutti dicono che è un paese poco vivo, anzi del tutto morto” dice il candidato sindaco, aggiungendo: “Il problema è trasformare il paese da tranquillo e bello a vivo. Noi vogliamo lavorare per far diventare Borgio Verezzi unComune vivo per le persone, per i turisti, oltre che attrattivo”. Sulla filosofia della lista civica il candidato spiega: “Il messaggio che vogliamo lanciare è ‘uniti insieme per Borgio Verezzi’. L’essenza della nostra proposta è questa: insieme per il paese, un paese vivo e per tutti”.