Savona. L’artista savonese Walter Morando ha donato alla Provincia di Savona la sua opera dal titolo “Dolomiti”, che consta di 10 incisioni su carta e di una poesia originale della scrittrice Milena Milani.
La tiratura è di venti esemplari, firmati e numerati in occasione della mostra personale di Walter Morando “Dolomiti con l’eco del mare”, patrocinata dalla Provincia di Savona, che si è svolta dal 6 agosto al 5 settembre 2010 presso la “Sala Polifunzionale G. Coletti” del Comune di Pieve di Cadore (BL). Morando è uno scultore ceramico e un modellatore di pasta, cellulosa e resine che ha arricchito con le sue opere, a partire dal 1967, importanti esposizioni in Italia e all’estero.
“E’ con grande piacere – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Livio Bracco – che accettiamo questo prestigioso dono di Walter Morando, uno dei massimi rappresentanti della colonia artistica presente nella nostra Provincia. L’opera mostra il legame profondo che esiste fra l’autore e la montagna, e dunque non solo il mare e il porto che da sempre esalta nei suoi lavori, ma un’attenzione particolare anche alla bellezza delle cime dolomitiche rappresentate magistralmente in un gioco cromatico di bianco e nero”.