Albissola Marina. Mercoledì 14 aprile è stata una giornata “storica” per il baseball savonese, quello giovanile in particolare, perché, con la partita tra Albisole Cubs e Finale Tigers, ha ufficialmente aperto i battenti la Little League Savona, il campionato provinciale Under 13. Una bella soddisfazione per il mondo del batti e corri savonese che, grazie al continuo impegno in ambito giovanile della Cairese, dei Finale Ligure Tigers e degli Albisole Cubs, ha potuto unirsi alla ristretta cerchia degli sport di squadra che riescono a disputare campionati a livello provinciale.
La Little League Savona si propone come una attività complementare alla normale attività regionale ed avrà la particolarità di disputare le proprie partite al mercoledì pomeriggio proprio per consentire alle società di partecipare eventualmente ad entrambi i campionati.
L’Opening day del campionato, giocato al campo Cameli di Albissola Marina di fronte ad un folto pubblico che non ha fatto mancare il proprio incitamento ad entrambe le squadre, è finito con un pareggio per 15 a 15 al termine di una partita avvincente e combattuta.
Dopo la sosta festiva, il torneo riprenderà mercoledì 27 aprile e poi proseguirà fino all fine di giugno. Le squadre partecipanti a questa prima stagione della Little League Savona saranno tre: Finale Ligure Tigers, Cairese Baseball Club ed Albisole Cubs.