Albenga. Successo di pubblico in piazza delle Erbe per la presentazione del libro “I fiori di Faber”di Claudio Porchia. In un’ambientazione che sicuramente sarebbe stata cara a Fabrizio De Andrè, nel cuore della città vecchia, trasformato in un accogliente salotto, le note delle sue canzoni si sono diffuse per i vicoli del centro storico provocando negli oltre duecento spettatori presenti emozioni straordinarie. Soddisfatti per il risultato i Fieui di caruggi, organizzatori dell’evento. Alla presenza del sindaco e dell’assessore al turismo l’autore, Claudio Porchia, ha raccontato con garbo e bravura il significato dei fiori nei testi di De Andrè, dal fiordaliso al papavero, alle rose, ai gigli e alle violette. La chitarrista Marisa Fagnani ha quindi interpretato con la consueta maestria le varie canzoni di Faber, riscuotendo un grande successo personale testimoniato dal calore degli applausi.
In apertura Gino Rapa ha raccontato qualche gustoso aneddoto sul De Andrè contadino che pochi conoscono. Infine una nota curiosa. Il Caffè ristorante San Teodoro ed il Caffè dei caruggi che si affacciano su piazza delle Erbe hanno lavorato con spirito collaborativo, presentando insieme un saporito fritto misto di verdure di Albenga e di pesce.
L’evento si ripeterà il 7 maggio sempre nel pomeriggio ed avrà per protagonista Danila Satragno, la vocal coach delle star, che presenterà il suo libro “Voglio cantare”.