Albenga. Sette giardini, due impianti di irrigazione a servizio degli stessi e una recinzione. Sono le opere non autorizzate rilevate al residence “Al Saraceno” di Albenga, affacciato sul mare e con vista sull’isola Gallinara, rilevate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio. Gli interventi nel complesso turistico sarebbero stati eseguiti in violazione alla normativa del demanio.
In particolare, si tratta di 7 ringhiere di ferro delimitanti 6 giardini, con relativo sistema di irrigazione, a levante dell’ingresso principale, per un totale di 110 metri quadri. A ponente invece è stato realizzato un altro giardino con rispettivo impianto irrigante, su 36 metri quadri. “Occupazioni e innovazioni” che vengono contestate in quanto prive di titoli autorizzativi su area demaniale marittima.
L’imprenditore Andrea Nucera, che con un società amministra il complesso ricettivo, dovrà sgomberare e ripristinare le aree sulle quali sorgono i giardini. Gli è infatti stata notificata un’ingiunzione del Comune di Albenga. Dalla istituzione ingauna Nucera ha recentemente “incassato” il no al progetto per la demolizione dell’ex ospedale.