Sport

A Celle Ligure la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi (foto)

Celle Ligure. Si è svolta a Celle Ligure, sul campo sportivo “G. Olmo” in località Natta, la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi 2010/11 di atletica su pista. La manifestazione è stata organizzata dallo scrivente ufficio in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni, il CP Fidal Savona, l’ASD Centro Atletica Celle Ligure, l’ASD Atletica Varazze, l’ASD, Atletica Arcobaleno Savona ed il Comune di Celle Ligure.

Hanno partecipato circa 200 alunni di 4 Scuole Medie e di 6 Istituti Superiori di 2° grado della provincia, cimentandosi nelle varie specialità previste dalla nuova formula che la FederAtletica ha quest’anno fortemente innovato. La gara dal contenuto tecnico più elevato è sicuramente stata quella del Vortex maschile, con ben 3 atleti che hanno superato i 53 metri. Altri risultati di rilievo sono quelli conseguiti da Lorenzo Becce del Liceo “Grassi” di Savona nel Salto in alto Allievi e Davide Falco dell’I.I.S.“Ferraris/Pancaldo” di Savona nei 100 metri. e nel Salto in lungo Allievi.

Alla fase regionale, prevista sul campo “Lagorio” di Imperia Borgo Prino il 5 maggio, sono ammesse le prime 2 squadre di ogni categoria ed il vincitore di specialità (se già non facente parte delle squadre ammesse). Le successive fasi nazionali sono previste a Roma dal 24 al 26 maggio nell’ambito del meeting internazionale Golden Gala.