Murialdo. “Viste le polemiche dei giorni scorsi, oggi non voglio dare alcuna data, ma è senz’altro un giorno felice e vedere l’esercito al lavoro per il ponte mobile significa finalmente entrare nell’ultima fase operativa per la realizzazione dell’atteso bypass”. Così il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, questa mattina, a Murialdo ha commentato il tanto atteso inizio dei lavori per il ponte mobile.
“Capisco che vivere in queste zone non sia stato facile in questi mesi, ma mi auguro che finalmente nei prossimi giorni i disagi per abitanti, studenti e aziende possano finire” ha aggiunto il numero uno di Palzzo Nervi. Soddisfatto anche il primo cittadino di Murialdo Bruno Odella: “Oggi è un giorno importante in quanto grazie al lavoro dei militari intravediamo finalmente la realizzazione di questa strada alternativa. Certamente la pioggia e la neve sono state variabili che hanno costretto ad allungare un pò i tempi, tuttavia spero che entro la fine della prossima settimana il bypass possa essere aperto”.
Il sindaco di Murialdo ha voluto parlare anche dei lavori per ripristinare la Sp 51: “Chiediamo alla Provincia di proseguire il lavoro parallelo sulla strada provinciale, c’è già uno studio di fattibilità ed una progettazione per il tratto viario e spero che, grazie ai fondi per le alluvioni stanziati nei giorni scorsi, almeno entro la fine del 2012 la circolazione possa essere ripristinata”.







