Pietra Ligure. Il polo di centro destra per Pietra Ligure interviene in merito alla polemica scatenata dal Pdl ingauno sul trasferimento delle attrezzature della maternità da Albenga al Santa Corona e plaude all’odg congiunto firmato dai consigliere Roberta Gasco e Stefano Quaini.
“Il reparto di ostetricia e ginecologia del Santa Corona rappresenta un’eccellenza oggi reale ed esistente, che non può essere ridotta o, peggio, cancellata; l’inutilità conclamata di creare una struttura di una nuova maternità, a 15 km di distanza da quella già oggi esistente” si legge in una nota congiunta dell’assessore Mario Carrara, del segretario del Polo di centro destra Giuseppe Minuto e dell’assessore Rino Cassanello.
È chiaro, come era stato ben evidenziato nel convegno promosso dal polo di centro destra per Pietra questo autunno, che ostetricia e ginecologia devono stare in ospedali dove sono operative le strutture dell’emergenza, a tutela della salute delle partorienti, dei nascituri e dei nati; com’è oggi pienamente Santa Corona” prosegue la nota.
“La logica di volere, a tutti i costi, realizzare una nuova ostetricia e ginecologia, in un ospedale come quello di Albenga, rappresenta lo spreco ingiustificabile di risorse finanziarie per creare un “doppione minore”, rispetto ad una struttura eccellente che già esiste a 10 minuti d’autostrada, giustificabile solo dall’egoismo di logiche di campanile medievali, che hanno portato, negli anni, al dissesto finanziario della sanità ligure” conclude la nota.