Politica

Ferrando (Pcl): “Dimissioni di Berlusconi? Mobilitare le masse come nel Nord Africa”

Partito Comunista dei Lavoratori, Pcl

Savona. “Saranno elezioni dal forte significato politico tanto a Savona quanto nel resto d’Italia, rappresentano un pò la prova generale delle prossime elezioni politiche e per noi in particolare…”. Così il portavoce nazionale del Pcl Marco Ferrando a margine della presentazione del candidato sindaco di Savona Simone Anselmo.

Quanto al peso elettorale del Pcl: “Non facciamo una quantificazione numerica dei voti, siamo ottimisti di ottenere un forte consenso, per noi queste elezioni sono un volano di costruzione e radicamento del nostro partito, per essere più forti e riconoscibili, sarà senz’altro un passo in avanti nel nome della ragioni sociali dei lavoratori e delle masse oppresse” ha aggiunto Ferrando.

Il portavoce del Pcl non ha rinunciato ad una riflessione sulla politica nazionale: “Cacciare Berlusconi per una vera alternativa, questo è il nostro obiettivo, facciamo come nel Nord Africa: mobilitiamo le masse e le piazze per una grande marcia nazionale che arrivi sotto Palazzo Chigi per chiedere finalmente le dimissioni del Cavaliere, abbiamo fatto un appello a tutte le forze della sinistra e dell’associazionismo democratico” ha sottolineato Ferrando. “Tuttavia noi restiamo una alternativa, nel senso che la nostro politica significa migliorare le condizioni materiali di vita dei lavoratori e delle masse, cambiando le ragioni politiche e sociali del governo del Paese”.

Infine una stoccata a Sel e Prc e quelle che Ferrando definisce “sinistre subalterne al Pd e ai poteri forti”: “Da una parte si parla dei lavoratori, dall’altra si vota a favore dei costruttori e degli industriali, e questo ha lacerato la sinistra in Italia facendo allontanare dalla politica molte masse lavoratrici” ha concluso Ferrando.