Savona. Il percorso del candidato Christian Bagozzi tra le numerose attività produttive Savonesi, si snoda attraverso i diversi settori che compongono l’economia comprensoriale per dare sostegno alle Associazioni di Categoria. L’obiettivo è la formazione di una serie di dipartimenti all’interno del partito, in modo che ogni categoria possa accedere in modo diretto alla vita politica della Città.
L’avvicinarsi della stagione balneare è l’occasione per parlare dei Bagni Marini, a Savona numerosi (41 all’ultimo rilevamento), che gestiscono un settore dell’economia molto importante per la nostra città, basato per lo più su micro-imprese a gestione famigliare. Tale settore riveste inoltre un ruolo determinante nel potenziamento dell’indotto turistico comprensoriale.
Rimanendo in tema, come non pensare al comparto turistico-ricettivo, presente nella zona di Savona, sia con strutture legate a catene alberghiere che con complessi a gestione famigliare; in questo ambito si sta lavorando ad un progetto di rinnovamento del calendario turistico, che attualmente risulta cristallizzato su alcuni periodi dell’anno, per incrementare le presenze anche nel cosiddetto “fuori stagione”, ad esempio potenziando il turismo congressuale.
Un’attenzione che punta quindi alla riqualificazione turistica di Savona, per incrementare le risorse che già gravitano attorno alla città.