Politica

Elezioni Borgio, Pier Luigi Ferro candidato del centrodestra: Giancarlo Vadora lascia la politica

Borgio Comune

Borgio Verezzi. Il centrodestra ha sciolto i nodi e alla fine il nome del candidato sindaco per Borgio Verezzi è quello che, sin dall’inizio, era risultato papabile. A rappresentare Lega Nord e Pdl nella corsa elettorale delle Comunali sarà Pier Luigi Ferro, attuale vicesindaco e dirigente scolastico.

Il professor Ferro, che ha collegamenti non solo con il mondo scolastico ma anche con quello associativo ed ecclesiastico, ha incassato il benestare del Carroccio, dove può contare su una delle esponenti di punta, Carla Mattea, sua collega insegnante e assessore provinciale a viabilità e lavori pubblici. E’ in allestimento il point elettorale in via Matteotti, mentre sabato prossimo sarà presentata ufficialmente la lista.

Per quanto riguarda il sindaco in carica, Giancarlo Vadora sceglie il momento per il ritiro dalla politica. Ma nessun appoggio alla campagna elettorale di uno dei candidati e, del resto, la convivenza in giunta con il suo vice Ferro non ha mai brillato per armonia. “Dispongo di un solo voto e vedrò come usarlo quando saranno noti tutti i nomi nelle liste – ribadisce Vadora – Non mi interessa sbilanciarmi su nomi che vengono inseriti come miele per le api. Valuterò sulle singole persone. Ho già dato il mio impegno amministrativo per Borgio Verezzi in questi dieci anni, ora preferisco fare come Cincinnato e ritirarmi nel mio campicello”.

In competizione nell’agone elettorale è già sceso Renato Dacquino, manager farmaceutico in pensione, in campo con la lista civica “Borgio Verezzi Viva”, che, pur volendo rimanere indipendente, ha ricevuto il consenso del Pd.

leggi anche
vadora borgio
Cordoglio
L’addio a Giancarlo Vadora, il ricordo del sindaco De Vincenzi: “Amministratore capace e rigoroso”