Albenga. Teatro Ambra al completo e pubblico entusiasta ad Albenga per lo spettacolo “Nome: Fabrizio Cognome: De Andrè”, testo di Gino Rapa e regia di Mario Mesiano. I cinquecento spettatori presenti (almeno un centinaio quelli in lista d’attesa) si sono lasciati coinvolgere per novanta minuti da una girandola di emozioni legate alla vita del popolare cantautore genovese: dalla nostalgia per l’infanzia trascorsa nella campagna astigiana al dramma del sequestro in Sardegna, dalle “zingarate” giovanili insieme a Paolo Villaggio al grande amore per Dori Ghezzi.
Gli attori sono stati all’altezza del loro ruolo e tutti meritevoli di citazione: Carla Migliardi, Giorgio Caprile, Nando Rizzo, Sabrina Bonanato ed un notevole Mario Mesiano rimasto in scena per tutta la durata dello spettacolo.
La voce e la chitarra di Marisa Fagnani hanno conquistato il pubblico con applausi a scena aperta, applausi che si sono ripetuti più volte, a sottolineare i momenti più emozionanti del pezzo. In occasione della scena finale, particolarmente toccante, molti degli spettatori si sono commossi.