Albenga/Alassio/Savona. Nella notte è andato a fuoco il chiosco in piazza Petrarca, ad Albenga, nei pressi del parcheggio della Croce Bianca. Sul posto sono intervenuti, intorno alle 23, i vigili del fuoco ingauni che non hanno impiegato molto a riportare la situazione alla normalità, insieme ai carabinieri che stanno svolgendo le indagini sull’accaduto. Secondo alcuni testimoni che passavano casualmente in zona, due giovani che indossavano dei cappucci si sono avvicinati al locale, hanno rotto un vetro e gettato l’innesco incendiario, prima di scappare a piedi. Il chiosco è di proprietà di Beppe Zerlotin, molto conosciuto ad Albenga. Nel 2005 era stato colpito da un grave lutto, per la morte del figlio Emiliano, che prestava servizio al reparto radiomobile dei carabinieri di Alassio, vittima di un incidente stradale con la moto a Lusignano.
Nella vicina Alassio, invece, l’allarme è scattato alle 3,30 quando un albero, a causa del forte vento di queste ore, è caduto abbattendosi contro un muretto in viale Hambury. Nessun ferito.
Infine, i vigili del fuoco di Savona sono intervenuti prima in via Collodi e poi in via Luigi Corso per l’incendio di due cassonetti. E’ accaduto poco dopo le 22.