Savona. Secondo appuntamento, domani, con la proiezione di un film sulla tematica ambientale dei rifiuti, in particolare l’uso, la diffusione e l’emergenza legata alla plastica sul nostro pianeta in programma nell’ambito della campagna “Senza plastica Liguria più bella”, finanziata dall’Assessorato all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria e dalle Province Liguri e dal Laboratorio Territoriale per l’Educazione Ambientale del Comune di Savona.
Sarà proiettato “Plastic planet- Pianeta di plastica” di W. Boote nel quale il regista descrive l’invasione della plastica nella nostra quotidianità. L’impatto ambientale di una tale diffusione vertiginosa e devastante, così come i possibili rischi per la salute umana e animale. Il regista ci guida così in un viaggio alla scoperta di un supporto che fin dalla sua nascita doveva rendere la vita di tutti i giorni più facile, economica e addirittura più sana e di cui ci mostra invece i numerosi problemi e pericoli a esso associati.
Le proiezioni avranno luogo presso il Filmstudio, in piazza Diaz a Savona alle ore 9, alle 11 e alle 21. Le proiezioni della mattina sono dedicate agli istituti secondari di primo e secondo grado e quelle serali ai cittadini. Entrambi i film sono in inglese, sottotitolati in italiano. L’ingresso è libero.