Consiglio provinciale: approvato bilancio da 78 mln di euro

Consiglio provinciale

Savona. E’ passato con 15 voti a favore e 10 contrari il bilancio discusso questo pomeriggio a Savona in consiglio provinciale. L’approvazione del provvedimento è durata quasi tre ore durante le quali si è accesa più volte la discussione tra minoranza e maggioranza. Il documento varato da Palazzo Nervi ammonta a circa 78 mln di euro con allegato il programma di opere pubbliche per il 2011-2013.

Ventuno i punti all’ordine del giorno tra cui numerose interpellanze dei gruppi consiliari, l’adesione della Provincia di Savona alla Fondazione delle Province del Nord Ovest e la situazione della Via Aurelia in seguito a lavori a Capo Santo Spirito.In Consigio infine la discussione del de gruppo Italia dei Valori che ha presentato due interrogazioni per discutere della centrale di Vado Ligure Tirreno Power e del recupero ambientale della Val Ponci a Finale Ligure.

“Il documento contabile, pur in un periodo di magra a livello nazionale, tiene conto delle popolazioni colpite dagli eventi naturali dell’anno scorso: Varazze, Villanova d’Albenga e Murialdo – ha sottolineato il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza -. E’ un bilancio che premia comunque gli sforzi politici di questa amministrazione e che sosterrà con forza le politiche del lavoro, la viabilità e naturalmente il turismo”