Pietra, passeggiata a levante: sopralluogo di Burlando (foto)

Pietra Ligure. Sono partiti nello scorso mese di ottobre e termineranno, secondo le volontà espresse dall’amministrazione comunale, prima dell’estate, presumibilmente per la metà del mese di maggio. La nuova passeggiata a levante di Pietra Ligure è una delle opere più attese dalla cittadinanza e dal turismo pietrese. Un progetto complessivo di 1,5 mln di euro per la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra Borgio Verezzi e Pietra Ligure lungo 400 metri.

Il primo lotto di lavori per il tratto di passeggiata, che prevede un finanziamento di circa 420 mila euro, sta proseguendo secondo il cronoprogramma stabilito. Per il prossimo anno sono in cantiere altri 200 metri di passeggiata, e per il 2013 i lavori relativi all’arredo urbano.

“Un intervento fondamentale di restyling del nostro litorale che avrà un maggior appeal turistico” ha detto il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, che questa mattina ha presentato l’opera anche al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a Pietra Ligure per l’inaugurazione del nuovo Ecocentro. Il governatore ligure ha così effettuato un sopralluogo per vedere di persona l’andamento dei lavori ed il progetto.

“Il presidente Burlando è stato sorpreso del lavoro che stiamo facendo. I tempi saranno rispettati, quest’anno con la realizzazione dei primi 200 metri per proseguire con gli altri due lotti dei lavori, per la fine di questo mandato amministrativo riusciremo a consegnare alla cittadinanza un’opera attesa da oltre 20 anni” ha concluso il primo cittadino pietrese.