Politica

Paita su fondi alluvione: “La perseveranza di Burlando è stata premiata”

Raffaella Paita - ass. infrastrutture Liguria

Regione.“La perseveranza di Claudio Burlando è stata premiata”. Commenta così l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita il sostegno economico ottenuto dalla Liguria nel decreto Milleproroghe. “Non posso che esprimere la mia soddisfazione – ha proseguito Paita – sottolineando come la tenacia del presidente nel richiedere al Governo la dovuta attenzione alla gravosa situazione ligure post-alluvione e nel mettere in campo un gioco di squadra trasversale con Istituzioni, Associazioni di categoria e mondo del lavoro sia risultata una strategia vincente”.

“I 90 milioni di euro recuperati sull’alluvione saranno destinati ai danni causati dal maltempo che in ottobre, novembre e dicembre 2010 ha messo a dura prova tutto il territorio. Come assessore alle Infrastrutture – osserva – penso alla viabilità interrotta, alle frane, alla messa in sicurezza delle strade” prosegue l’assessore regionale.

“Finora abbiamo cercato di fronteggiare la situazione con le risorse a disposizione. Con questi trasferimenti, potremo garantire maggiori interventi per il ripristino totale della situazione a supporto dei cittadini privati e delle attività produttive e commerciali danneggiate. E’ una vittoria per tutti che dà una nuova iniezione di fiducia per la ripresa economica della nostra regione” conclude Raffaella Paita.