Cronaca

Kubica, progressivo miglioramento: “Cauto ottimismo sul recupero”

kubica santa corona

Pietra Ligure. Prosegue bene il decorso post-operatorio di Robert Kubica, il pilota ferito in modo grave in un incidente domenica scorsa al rally di Andora. E’ quanto è trapelato dallo staff  medico dell’ospedale Santa Corona Pietra Ligure oggi pomeriggio riguardo alle condizioni e alla situazione clinica del pilota polacco.

I medici parlano di un progressivo miglioramento e anche la visita pomeridiana degli specialisti ha ribadito un’ottima reazione da parte del paziente, che anche oggi è rimasto in gran parte sveglio, vigile e cosciente, e ha continuato a parlare con il personale medico dell’ospedale, con il suo manager e con il fratello che in serata dovrebbe far ritorno a casa.

Nel pomeriggio i dottori hanno monitorato costantemente le possibili infezioni intra-muscolari legate al delicato intervento a cui è stato sottoposto: “Tutto procede per il meglio – dicono i medici -, il paziente resterà in terapia intensiva fino a giovedì sera”.

Nonostante quello che resta un “cauto ottimismo”, a più di due giorni dal drammatico incidente, sembrano un lontano ricordo la paura e l’apprensione sullo stato di salute del pilota polacco. I medici restano fiduciosi sul recupero del braccio e della mano destra in attesa di capire se sarà funzionale per ritornare a correre in pista o meno.