Cronaca

Incidente di Robert Kubica: Fernando Alonso accorre in ospedale

Fernando Alonso ospedale Santa Corona

Andora. E’ giunto anche Fernando Alonso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Qui il pilota polacco Robert Kubica è ancora in sala operatoria, dove i chirurghi stanno completando il delicato intervento per ricostruire muscoli e tessuti dell’arto destro. Lo staff dello specialista Igor Rossello e del medico di scuderia Riccardo Ceccarelli comunicherà più tardi gli esiti dell’operazione, che si protrarrà sino alle 22. Il bollettino medico ufficiale più esaustivo è invece atteso per domattina.

La notizia del terribile incidente al rally Ronde di Andora ha fatto il giro degli sportivi. Fernando Alonso è accorso a Pietra Ligure per seguire da vicino le condizioni del collega corridore, che con la sua Skoda Fabia questa mattina ha urtato il guardrail a quattro chilometri e mezzo dal via della prova speciale a Testico. La cuspide della barriera metallica ha trapassato l’auto, accartocciandone l’abitacolo.

Nell’ottobre del 2009 Kubica aveva effettuato il passaggio alla Renault prendendo il posto proprio di Alonso, che era a sua volta passato in Ferrari per la stagione 2010. Kubica si sarebbe concesso una breve vacanza termine delle Ronde di Andora, per poi tornare al volante della Renault all’inizio della nuova stagione di Formula Uno.