Loano. Sono iniziate le consultazioni, tutte interne al centrodestra, per decidere il candidato sindaco alle elezioni loanesi di questa primavera. Una commissione, presieduta dall’attuale primo cittadino, Angelo Vaccarezza, è intenta nelle grandi manovre pre-elettorali che si concentrano su una rosa di otto candidati.
Nomi noti e meno noti, la maggior parte assessori dell’attuale giunta, che si contendono la poltrona più ambita della città e che, secondo indiscrezioni, dovrebbero essere: gli assessori Luigi Pignocca, Remo Zaccaria, Pietro Oliva, Giacomo Piccinini, Luca Lettieri; il presidente del consiglio comunale, Gianluigi Bocchio; Adriana Guerra, capogruppo consiliare del Pdl loanese; Enrica Rocca, consigliere delegato alla Scuola.
Per ora i vertici Pdl non confermano nè smentiscono: “I nomi in lizza sono otto, ma di più non posso dire – taglia corto il coordinatore provinciale del partito di centrodestra, Santiago Vacca – Sceglieremo quello capace di rappresentare al meglio la nostra area politica”.