Cronaca

Don Luciano a 24 ore dalla “verità”: domani l’udienza più importante

Don Lu lascia carcere

Alassio. Domani sarà il giorno della verità per don Luciano Massaferro, il prete alassino accusato di aver abusato in più occasioni di una 12enne, sua parrocchiana. A 14 mesi dal suo arresto il sacerdote si preèpara ad ascoltare il verdetto che, in un senso o nell’altro, cambierà la sua vita.

Don “Lu”, come lo chiamano i suoi fedelissimi, che dal 19 gennaio scorso è potuto tornare nella sua casa, ad Alassio, dove sconta gli arresti domiciliari, aspetta in silenzio la sentenza, circondato dall’affetto dei suopi parrocchiani.

L’udienza, a porte chiuse, è prevista per le 15: per il prete alassino sono stati chiesti 7 anni e mezzo di reclusione. A prendere la parola saranno i pubblici ministeri Ferro e Coccoli, così come la parte civile (l’avvocato Mauro Vannucci) , subito dopo sarà la volta dei difensori del sacerdote con le controrepliche di Alessandro Chirivì e Mauro Ronco. Il tutto dovrebbe durare circa un’ora: alle 16 i giudici si ritireranno ufficialmente in camera di consiglio. La sentenza è attesa in serata.