Cronaca

Alesi visita Robert Kubica: “Ha lo spirito giusto, tornerà un grande pilota” (fotoservizio)

Pietra Ligure. “Abbiamo scherzato, mi ha detto che è il più giovane della Terapia Intensiva…Per quello che gli è successo l’ho trovato molto bene, con lo spirito giusto, è felice che riesce già a muovere le dita della mano, ho sentito anche i medici e il suo staff e tutti sono ottimisti, quindi questa visita, dopo la brutta notizia, mi rasserena…”. Sono le parole dell’ex pilota di Formila 1, Jean Alesi, che ha visitato per circa 30 minuti Robert Kubica nel reparto dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove il pilota polacco si trova ricoverato dopo la lunga operazione.

“Conosco Robert ed è un ragazzo forte, non solo nel fisico, ma anche di testa, è consapevole di quello che è successo e conosce perfettamente il fatto che dovrà affrontare altri momenti difficili per la riabilitazione, ma è determinato a tornare, e sono sicuro che lo farà al meglio e sarà ancora un grande pilota” ha detto Alesi ai cronisti.

Quanto alle polemiche sulla partecipazione di Kubica al rally andorese: “E’ un suo hobby certo, una passione, ma lo ha fatto anche per sentire l’adrelina della gara che per lui è fondamentale…”.

L’ex pilota di Formula 1, su richiesta di una dipendente dell’ospedale, si è poi recato a far visita ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale pietrese: gentile e disponibile ha rilasciato autografi a tutti i piccoli ricoverati.