Altre news

Varazze, “Cavalli d’Amare”: fino al 10 gennaio si cavalca in spiaggia

Cavalli d'amare

Varazze. Fino al 10 gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 15, sulla spiaggia dal Molo S. Caterina al Molo Fiume Teiro si terrà l’appuntamento con “Cavalli d’Amare” (prove gratuite). “Si ripete un rito beneaugurante, di ospitalità e promozione turistica per un entroterra di rara bellezza, com’è per l’appunto quello che parte dalla spiaggia varazzina per giungere ai 1287 metri del Monte Beigua” spiegano gli ideatori dell’iniziativa.

Tra le tante manifestazioni natalizie organizzate dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa, sulla spiaggia a levante della foce del Teiro, il maneggio “Free Horses Ranch” di Alpicella ha allestito, per il secondo anno consecutivo, una zona attrezzata per offrire gratuitamente quello che si può considerare una sorta di “battesimo della sella” a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo, come ha spiegato Enrico Schiappapietra, Consigliere delegato per il Turismo, decisamente soddisfatto per il successo che sta riscuotendo l’impegno degli abili professionisti di un’azienda perfettamente inserita nell’entroterra varazzino, all’interno del Parco del Beigua, facilmente raggiungibile e a pochi minuti di strada dal mare.

“Consigliamo a tutti di fare l’interessante esperienza di avvicinarsi al maneggio preparato sulla spiaggia e, senza timore, lasciarsi guidare alla conoscenza del cavallo, un animale che se trattato con gentilezza sa capire, farsi capire e amare”.