Savona. Nella mattinata di venerdì, alle 11, la Confcommercio di Savona, con il Presidente Bertino e la dirigenza, incontrerà Pierangelo Raineri, il Segretario Generale Fisascat Cisl Nazionale, il sindacato che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori terziario, turismo e servizi.
“Si tratterà di relazioni sindacali in un momento particolarmente delicato e critico della nostra economia, dove il tema dell’innovazione nelle organizzazioni del lavoro e dell’approccio ai contratti sarà sempre più demandato ai territori – spiegano dalla Confcommercio Savona -. In una provincia come la nostra in cui il PIL è legato per oltre il 70% al terziario, sarà cruciale per le Associazioni datoriali come noi e i Sindacati dei lavoratori, come la Fisascat, affrontare e discutere in maniera sinergica di problematiche del settore”.
“Saranno trattati temi come la contrattualistica, la formazione degli addetti e la opportunità occupazionali. Nel primo pomeriggio si terrà l’incontro tra il Dott. Raineri e l’Assemblea dell’Ente Bilaterale del Terziario provinciale presieduta da Giuseppe Molinari” concludono dalla Confcommercio.