Politica

Savona, il Pdl guarda alla società civile: rush finale per la scelta del candidato sindaco

Pdl Popolo della Liberta

Savona. Il Pdl lavora per allargare il più possibile l’alleanza alla società civile e alle categorie economiche e professionali della città, con l’obiettivo di allargare l’orbita del consenso in una città tradizionalmente ostile al centro destra. E’ quanto trapela dal partito in vista delle prossime elezioni amministrative savonesi.

Per questo non viene esclusa la candidatura proprio di un esponente della società civile che non abbia una tradizione di Forza Italia – Pdl, associato ad una forte lista civica. Nonostante questo scenario dal coordinamento cittadino fanno sapere che si tiene in ampia considerazione le disponibilità avanzate da due esponenti dell’attuale giunta provinciale: Livio Bracco e Piero Santi.

Una cosa sembra essere stata confermato dai veritici del Pdl locale: l’annuncio del candidato sindaco di Pdl-Lega avverrà tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio, avendo definito un preciso programma amministrativo di cambiamento e discontinuità, che il candidato sindaco dovrà rappresentare e lanciare alla città di Savona.