Savona. Con un ordine del giorno il consigliere Giancarlo Garassino (Udc) impegna il presidente e la giunta della Provincia di Savona a proporre alla società Autofiori il libero pedaggio per gli utenti che si spostano nel tratto tra Borghetto e Albenga a seguito dell’apertura del cantiere sulla via Aurelia, per l’allaccio della rete fognaria di Ceriale con il depuratore consortile di Borghetto che ha provocato enormi disagi agli automobilisti.
“Qualora Autofiori non accettasse la proposta di libero pedaggio, il consiglio provinciale impegna il presidente e la giunta a stanziare una parte dei proventi derivanti dall’incasso dei dividendi pagati alla Provincia dall’Autostrada stessa, quale contributo all’Autofiori per giungere alla soluzione di ‘libero pedaggio’” scriveGarassino.
Verdino Sergio Consigliere provinciale del Gruppo PD e Presidente della VI Commissione Enti Partecipati sottolinea: “l’iniziativa del consigliere Garassino è assolutamente condivisibile e ha il pieno appoggio del Gruppo PD.
“Al di là delle chiacchiere del Consigliere regionale Roberta Gasco e del Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il Gruppo PD aveva già convocato una Commissione con la partecipazione dell’ing. Borghi Presidente dell’Autostrada dei Fiori per affrontare concretamente la problematica” conclude Verdino Sergio.