Quiliano. Giovedì 6 gennaio, presso la palestra delle scuole medie “Martiri della Libertà” di Valleggia, si è svolta la seconda edizione del “Trofeo Nanni Cardellino”, organizzato dalla Polisportiva Quiliano Volley con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Quiliano.
Il torneo, riservato a squadre femminili, è stato inaugurato dalla sfida tra Volley Team Finale e Vitrum & Glass Carcare. Quest’ultima compagine è stata chiamata all’ultimo momento a sostituire il Celle Varazze. Le biancorosse allenate da Francesco Valle e Enrico Galliano si sono imposte per 2 a 1.
Alle ore 18 le carcaresi hanno battuto anche il Quiliano, guidato da Marco Levratto: 3 a 0 il risultato. Ha chiuso il programma l’incontro tra Quiliano Volley e Volley Team Finale, con la vittoria delle locali per 2 a 1. Il Carcare ha vinto il trofeo, seguito da Quiliano e Finale.
L’ingresso per il pubblico era gratuito. Nel corso della manifestazione sono state raccolte offerte volontarie da destinare alla sede savonese dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.