Politica

Il Carroccio sul rimpasto provinciale: “Carla Mattea è pronta, Lega per Lega”

Carla Mattea e Angelo Vaccarezza

Provincia. “L’assessorato a viabilità e lavori pubblici va a Carla Mattea, è scontato che vi debba essere una continuità della Lega in questo ruolo del governo provinciale”. Il segretario provinciale del Carroccio, Paolo Ripamonti, frena le aspirazioni del Pdl albenganese. “E’ legittimo che il Popolo della Libertà indichi i propri nomi, ma sulla sostituzione di Rosy Guarnieri all’assessorato mi pare non ci siano dubbi. Lega per Lega. E il nostro direttivo ha designato Carla Mattea, che ha le carte in regola e le qualità per proseguire l’attività intrapresa”.

I berlusconiani ingauni hanno lanciato il nome di Bruno Robello De Filippis, candidandolo a prendere il posto di Palazzo Nervi che Rosy Guarnieri intende lasciare per dedicarsi all’amministrazione cittadina. “Qui, ad Albenga, c’è il bacino di voti” marcano i maggiorenti del Pdl. “Non è in discussione il colore dell’assessorato. Non entro nel merito a dibattiti interni al Pdl, sottolineo solo che i nostri organi direttivi hanno deciso per Carla Mattea e che la sostituzione di Rosy Guarnieri è naturale avvenga nel segno leghista” osserva Ripamonti.

La pietrese Mattea è pronta al “take over”. “Il presidente Vaccarezza ha l’esigenza di una giunta competitiva che passi attraverso il 100% dell’impegno degli assessori – sottolinea il segretario leghista – Rosy Guarnieri si dedicherà al governo di Albenga, mentre Carla Mattea è pronta a mettere le sue capacità al servizio dell’esecutivo provinciale. Sarà comunque Vaccarezza a prendere le decisioni”. Soluzioni di rimpasto e sbroglio della matassa spetteranno infatti al presidente della Provincia, al suo rientro dalle ferie.