Sport

Hockey indoor, Savona chiamato a giocarsi la permanenza in serie A

hockey indoor

Savona. Il primo concentramento del girone B aveva premiato l’Adige e aveva lasciato in discussione la seconda posizione. A Padova è andato in scena il girone di ritorno e i risultati hanno lanciato verso la poule scudetto la squadra di casa.

Il Savona non ha avuto fortuna. Pur tenendo testa alle rivali, i biancoverdi non hanno conquistato nemmeno un punto. Il primo match, sabato 22, ha messo di fronte la squadra allenata da Nuñez al Cus Padova. I veneti si sono imposti per 3 a 1. Per i savonesi è andato in goal Matteo Montagnese. Un risultato migliore rispetto al 3 – 7 dell’andata, magra consolazione.

Pure nel secondo incontro, domenica 23, i savonesi hanno fatto meglio rispetto a Campo Ligure. A dicembre furono battuti 2 – 6 dall’Adige; questa volta hanno sfiorato il pareggio, cedendo 3 – 4. Due reti sono state siglate da Freccero, una da Grochal.

Deludente, invece, la prova con la Moncalvese. La compagine del presidente Luciano Pinna è stata battuta 4 – 6. Per i biancoverdi tripletta di Roberto Montagnese e goal di Wachowiak.

Il Savona ha giocato con Ghione, Guida, M. Montagnese, Nuñez, Grochal, Wachowiak, Cozzolino, Fardellini, Freccero, R. Montagnese, Valsecchi, Pescetto.

I risultati del secondo concentramento:
Savona Hc – Cus Padova 1 – 3
Moncalvese – Uhc Adige 2 – 2
Uhc Adige – Savona Hc 4 – 3
Moncalvese – Cus Padova 2 – 5
Savona – Moncalvese 4 – 6
Cus Padova – Uhc Adige 5 – 6

La classifica finale:
1° Uhc Adige 16
2° Cus Padova 9
3° Moncalvese 7
4° Savona Hc 3

Sabato 5 e domenica 6 febbraio, a Rovereto, Adige e Cus Padova si giocheranno il titolo con Hc Bra e Hockey Villafranca, prima e seconda del girone A.

Il Savona affronterà nella semifinale per la salvezza il Cus Bologna, terza del girone A. L’incontro si giocherà sabato alle ore 11. Alle ore 12 la Moncalvese se la vedrà con l’Hc Pistoia. Domenica alle ore 10,30 saranno di fronte le due vincenti; alle 13,30 le due perdenti.