Ceriale. “Il sindaco Fazio ha delle responsabilità nei disagi che stanno interessando la via Aurelia tra Borghetto e Ceriale, non può sempre dare la colpa agli altri…E’ lui che ha dato il via alla depurazione e alla passerella e deve assumersi le sue responsabilità di fronte ad una situazione che noi avevamo previsto e che poteva essere modificata”. Così Alberto D’Apolito, coordinatore del Pd di Ceriale, sul cantiere di Capo Santo Spirito con l’attivazione del semaforo a senso unico alternato che sta provocando lunghe code sulla via Aurelia.
“Non sono stati fatti preventivi per verificare se le tubazioni potevano essere fatte passare sul lungomare anzichè sulla via Aurelia, sono state prese decisioni frettolose che andavano gestite meglio, in particolare nei rapporti con la Servizi Ambientali” aggiunge il Pd cerialese.
Intanto il Pd sta preparando una raccolta firme da inoltrare all’Autofiori per chiedere una riduzione del pedaggio sulla A10 nella tratta tra Borghetto e Albenga, anche se, visto il tentativo già fallito, sarà difficile una concessione in questo senso. “Anche per gli sconti sui pedaggi autostradali le richieste sono arrivate troppo in ritardo” afferma il Pd. Non solo: “Abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale Enrico Vesco per chiedere maggiori treni regionali con fermata a Borghetto e Ceriale, in particolare nelle ore di punta” conclude Alberto D’Apolito.