Borghetto, in arrivo il muro per i graffitari

graffittari writers

Borghetto S. Spirito. Il Comune di Borghetto apre ai graffitari disciplinati. L’amministrazione, infatti, ha individuato una prima area muraria sulla quale i writer potranno sbizzarsi senza imbrattare di soppiatto edifici pubblici e privati.

Il Comune rilascia un’apposita “writer card” permanente, da esibire in caso di controlli dell’autorità. Con questo cartellino l’amante della spray-art potrà dar sfogo alle sue pulsioni artistiche direttamente su un muro, per ora di 12 metri quadri, appena individuato nel centro della cittadina. Si tratta di una parete già di per sé presa di mira dai graffitari, quelli classici, che però presto verrà ridipinta di bianco.

Fin da ora gli interessati, comprese scuole e associazioni, possono fare richiesta agli uffici comunali. Una serie di divieti limitano l’azione dei writer autorizzati: le loro opere, infatti, non potranno essere in contrasto con le norme sull’ordine pubblico o offensive del pubblico pudore, della morale o della persona; non potranno contenere messaggi pubblicitari espliciti o impliciti; non dovranno avere contenuti intolleranti o offensivi nei confronti delle religioni, delle etnie e dei generi. Saranno ammesse esclusivamente opere originali e non coperte da diritto d’autore. Per gli “indisciplinati”, invece, niente card e sanzioni salate.