Anche a Savona gli sportelli antidiscriminazione

Savona Torretta

Savona. Dall’impegno di Anolf/Cisl Liguria, Acli Liguria e Arci Liguria – con il contributo della Regione Liguria e in collaborazione con l’ Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio – verrà attivata anche in provincia di Savona la Rete di monitoraggio e tutela contro la discriminazione razziale.

Oltre a fornire assistenza e supporto a tutti coloro che si rivolgono agli sportelli, garantendo sempre il massimo rispetto della privacy, la Rete ha come obiettivo l’analisi metodologica dei casi di discriminazione sul nostro territorio, il monitoraggio e la catalogazione degli episodi di razzismo raccolti e raccontati dai media, la costruzione di prassi comuni e la promozione dei casi di eccellenza nelle azioni di contrasto alla discriminazione e tutela degli individui.

Il progetto verrà presentato mercoledì 2 febbraio, alle 11, nella sala del Cesavo in via Nizza a Savona. Parteciperanno Pietro Santi, assessore alle politiche sociali della Provincia; Isabella Sorgini, assessore promozione sociale del Comune di Savona; Serena Ospazi, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali; Chiara Volpato, A.C.L.I. Regionali.