Altre news

“Amici”, la Amoroso “benedice” Nali: “Sei forte” ma dalla giuria arrivano ancora critiche

Carcare. La voce di Annalisa Scarrone insieme a quella di Alessandra Amoroso. Il duetto tanto atteso dai fan della cantante carcarese è andato in scena, ieri sera, nel corso della terza puntata del serale di “Amici”. Le due artiste si sono esibite su “Immobile”, il primo successo della Amoroso. Nali, che prima di cantare ha rivisto il momento in cui ha ricevuto il messaggio di Alessadra che le annunciava che avrebbero cantato insieme, è apparsa molto emozionata.

La prova della concorrente dei Blu è stata buona e “Ale” le dice “Sei troppo forte”, ma i commenti delle “giurate” Platinette e Mara Maionchi sono severi: “Devi farti scorticare dalla vita, se no non si canta così. Hai la bravura ma fatti graffiare il cuore” le dice la prima. La Maionchi cerca di spronarla dicendole: “Se hai la possibilità di riascoltarti in questo duetto fallo. Alessandra Amoroso è un artista con una dote naturale, riascoltalo per capire come lei riesce a comunicare”. La carcarese “incassa” ma il suo insegante Rudy Zerbi la coccola e le dice: “Sono contento di Annalisa, la vita l’ha scorticata abbastanza e ce ne stiamo rendendo conto piano piano”.

Tra prove di ballo e di canto (nela corso della serata altri “ex amici” hanno duettato con i ragazzi della scuola) la sfida a squadre prosegue. Alla fine la spuntano i Bianchi. Il nome di Nali non viene fatto subito ma, alla terza votazione, è proprio la 25enne carcarese a dover difendere il suo posto all’interno del talent show. Annalisa canta “Guarda che luna” di Fred Buscaglione. Contro di lei viene schierato Virginio ma Annalisa, forse tradita dall’emozione, si dimentica che il meccanismo la vuole opposta a un avversario. Allora interviene Maria De Filippi che commenta: “Questa cosa dimostra che non sei fredda, perché non riesci a stare nei meccanismi televisivi. Sei una scoperta ogni giorno e sai essere ironica”.

Arriva il momento del verdetto. Il mastro Zanotti, tra gli altri, dice: “Altro che fredda, devi rimanere assolutamente, sei fortissima”. Annalisa è salva e continua la sua corsa nel programma. Alla fine a salutare, nonostante le proteste e l’ira di Platinette, è la cantante Diana.