Sport

Vela, Loano ha ospitato un incontro dedicato agli organizzatori di regate Derive

vela

Loano. Si è tenuto ieri presso il Circolo Nautico Loano il primo incontro indirizzato alle società del ponente ligure che organizzano regate di Derive con lo scopo di ottimizzare l’organizzazione sia in terra che in mare. Come spesso succede, i circoli che avrebbero più bisogno di essere guidati e consigliati erano assenti, mentre invece hanno partecipato numerosi gli ufficiali di regata e quei circoli che hanno già un buon livello di efficienza.

La presenza all’incontro di Sergio Gaibisso ha aiutato tra l’altro a precisare, grazie alla sua esperienza, il comportamento da tenere nei confronti dei concorrenti che presentano una protesta ed ha anche offerto lo spunto per puntualizzare i rapporti fra i presidenti del comitato organizzatore e del comitato di regata e il responsabile della sicurezza e le rispettive responsabilità.

Il secondo incontro si svolgerà giovedì 9 dicembre a Genova presso la sede del CV Vernazzolesi, dedicato ai direttori sportivi e ufficiali di regata dell’area genovese e del levante.