Cronaca

Spaccio di eroina e detenzione di arma: Colascibetta resta in carcere

Carcere di Savona

Savona. Il giudice per le indagini preliminari Emilio Fois ha interrogato questa mattina Marcello Calascibetta, il pregiudicato di 53 anni, residente a Genova, finito in manette a Varazze. L’uomo, che ha deciso di rispomdere alle domande del gip, dovrà restare in dietro le sbarre. Il gip infatti, al termine dell’interrogatorio, ha deciso di convalidare l’arresto e confermare la misura di custodia cautelare in carcere.

Calascibetta era stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo di Savona con addosso 11 grammi di eroina pronta per essere smerciata.

Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno poi rinvenuto altri 193 grammi di eroina, un bilancio di precisione, materiale per la preparazione ed il confezionamento dello stupefacente, oltre a 500 euro in contanti frutto dell’attività di spaccio. Inoltre Marcello Calascibetta deteneva illegalmente una pistola revolver calibro 22 modello Rohm. L’uomo è stato così arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco.