Savona. Erano circa le 13 quando un uomo a volto scoperto si è introdotto nella filiale della Banca Carisa di Savona in Corso Tardy e Benech.Il malvivente armato di un coltello si è rivolto ai cassieri con l’intento di aprire la cassaforte ma poco dopo quando si è accorto che l’operazione non era possibile a causa del sistema di sicurezza, ha iniziato a farsi consegnare tutto il denaro in contante depositato agli sportelli.
L’uomo si è quindi dato alla fuga portando con sé un bottino di 12 mila euro in contanti. Secondo le testimonianze dei presenti e in base alle descrizioni fornite agli agenti, il rapinatore che parlava correttamente italiano, potrebbe essere un magrebino, tra i 25 e i i 40 anni.
I carabinieri in queste ore stanno indagando per rintracciare il malvivente. Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nella filiale per tracciare un identikit dell’uomo.
In banca durante la rapina erano presenti 7 persone, 5 dipendenti e 2 clienti che fortunatamente tranne lo shock per l’accaduto, non hanno riportato nessun danno.