Savona. Il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia ha voluto replicare alla dichiarazioni di Michele Boffa sulla Carcare-Predosa. “Non vorrei che Michele Boffa si iscrivesse al partito dei minimalisti proprio nel momento in cui si stanno gettando le basi per la realizzazione della grande infrastruttura Albenga-Predosa. Quello che per 40 anni è stato un sogno – come tutti i sogni – si potrà avverare solo con l’unità d’intenti di tutte le Istituzioni interessate” osserva Caviglia.
“Basti guardare oltre i confini liguri e vedere quello che succede in Lombardia, nel Veneto per parlare solo del nord. Lo sviluppo economico, turistico e ambientale di questa provincia non si realizza soltanto con piccoli ritocchi (peraltro necessari) ma attraverso questo grande intervento, i cui benefici per le Valli Bormide e tutto il Ponente certamente Boffa è in grado di valutare da solo perchè Egli conosce sia il progetto S.I.S.Te.Ma. sia le opportunità di finanziamenti, che possono derivare dall’inserimento dell’Albenga-Predosa nel nuovo piano nazionale delle grandi infrastrutture e dei trasporti (logistica compresa)” aggiunge il vicesindaco di Savona.
“Mi spiace veramente che il Presidente del Consiglio Regionale ligure abbia dimostrato una visione così ‘corta’ proprio nel momento in cui anche la Regione Liguria è tra gli enti chiamati a sottoscrivere la convenzione predisposta dal Ministero delle Infrastrutture come primo atto per l’avvio delle procedure” conclude Paolo Caviglia.