Pietra, torna l’Orchestra Katia per il Capodanno in piazza

orchestra katia pietra

Pietra L. Questa sera a Pietra Ligure veglione di Capodanno con l’orchestra spettacolo di Katia, dell’agenzia Bagutti. Dalle ore 22.00 appuntamento in Piazza San Nicolò per salutare l’arrivo del 2011 a suon di musica e balli.

Ritorna a Pietra dopo il successo dell’anno scorso la bella cantante dalla voce inconfondibile è una delle soliste più eleganti della nostra musica da ballo: un’artista capace non solo di cantare ma anche di presentare e condurre una serata con splendida professionalità e simpatia.

Katia, ovvero lo stile. Questa bella cantante dalla voce inconfondibile è una delle soliste più eleganti della nostra musica da ballo: un’artista capace di coniugare  con grande naturalezza un genere popolare come quello delle orchestre spettacolo con atmosfere raffinate e seducenti.

Una showgirl completa, un’animatrice nata, capace non solo di cantare ma anche di presentare e condurre una serata con splendida professionalità e simpatia. Una personalità spiccata e originale che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie all’orchestra “Katia e Brunali”, fondata nel 1999 insieme all’amico  chitarrista Bruno Bertelli, in arte Brunali. I due firmarono per le Edizioni Musicali Bagutti “Oceano Indiano”: un album equamente diviso tra classici di Bagutti e Patrizia (“Romantico sognatore”, “Canzone mia”, “Le mondine”) e interessantissimi brani originali (la bellissima “Amore”, il romantico lento “Adesso sì”, il delizioso valzer lento “Fra le stelle”, il coinvolgente cha cha “Anima gemella”, il menehito “Oceano indiano”, il rock’n’roll “Il sarto”. La collaborazione artistica con Brunali si è poi conclusa, da qui la decisione di Katia di continuare con la sua formazione come unico leader del gruppo. Nasce così ufficialmente l’Orchestra Katia. Quello dell’Orchestra Katia è un gruppo affiatato, dinamico e tecnicamente ben preparato. Il repertorio, scelto con estrema  cura (e sempre con particolare attenzione rivolta alle ultime novità discografiche) dalla biondissima cantante, spazia fra molti generi con grande ricchezza di sfumature: classico liscio emiliano, ma anche revival anni Sessanta, Settanta e Ottanta, scatenati balli sudamericani e musica dance