Pietra Ligure. Un pedofilo di Pietra Ligure, un uomo di 46 anni originario di Termini Merese in Sicilia, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Savona in esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Savona Donatella Aschero su richiesta della Procura della Repubblica di Savona, che indaga su una serie di abusi sessuali perpetrati dall’uomo nei confronti della nipotina di sei anni, la figlia della sorella, residenti a Pietra Ligure.
Secondo quanto appreso i fatti risalgono al mese scorso, quando il 46enne ha approfittato della bambina compiendo dei veri e propri atti sessuali nei suoi confronti. E’ stata lei stessa a raccontare tutto alla madre che si è così rivolta alla polizia. Una volta scattate le indagini e sulla base degli accertamenti successivi l’uomo è stato arrestato, riscontrando elementi tali da richiederne l’immediata carcerazione.
Il 46enne si trova ora rinchiuso in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con la pesante accusa di violenza sessuale su minore. Per lunedì è previsto l’interrogatorio di garanzia.