Vado Ligure. Il compito era dei più difficili: ribaltare lo 0 – 3 subito nella gara di andata nella palestra della Lauretana Biella, per poi giocarsi la qualificazione nel set di spareggio.
Il Sabazia EcoSavona si è presentato mercoledì sera nel pallone Siri con l’intento di riuscire in un’impresa ostica ma non impossibile, alla luce del valore del team vadese.
La squadra allenata da Enrico Dogliero e Stefano Parodi è scesa in campo determinata a centrare l’obiettivo, pur priva di due importanti elementi quali il libero Andreis e il palleggiatore Ragosa.
I vadesi sono partiti bene, conducendo praticamente per l’intero primo set. I biellesi però sono rimasti in scia e nel finale hanno messo la testa avanti, chiudendo sul 25 – 27 a loro favore. Il Sabazia, a quel punto certo dell’eliminazione, ha onorato l’impegno vincendo i successivi parziali, tutti molto combattuti: 25 – 23, 25 – 21, 27 – 25.
Nei quarti di finale la Lauretana Biella affronterà il Volley Milano, battuto 3 – 1 dal Getfit Parabiago ma vittorioso all’andata per 3 – 0.