Savona. Saranno celebrati domani mattina alle 10,30 nel Duomo di Savona i funerali di Marco Milesi il geometra savonese di 43 anni stroncato da un malore improvviso, mercoledì sera, mentre stava correndo in compagnia di un amico.
Secondo il responso dell’autopsia si è trattato di morte improvvisa provocata da un arresto cardiocircolatorio, non provocato da alcun elemento di carattere patologico. L’esame autoptico è stato eseguito questa mattina all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ed il decesso avvenuto per l’arresto nella conduzione dello stimolo cardiaco è stata confermata dalla direzione sanitaria della Asl2 Savonese. Nessuna particolare causa che abbia determinato il fatale malore al podista savonese, per questo una morte che lascia ancora di più nello sgomento familiari e amici.
Marco Milesi non era un runner inesperto: si allenava più volte alla settimana e aveva anche partecipato, il 7 novembre scorso, alla maratona di New York concludendola con un tempo brillante (3 ore e 28′).
