Regione. “Fini non ha memoria storica. Bruto ha tradito Cesare ma non è mai diventato imperatore”. Così esordisce il Gruppo Consiliare Lega Nord in Regione Liguria alla notizia che il Governo Berlusconi ha ottenuto la fiducia alla Camera e al Senato.
“Con oggi speriamo che sia conclusa l’esperienza tragicomica del FLI. Il Paese ha bisogno di chiarezza e stabilità. Per la Lega Nord, non ne abbiamo mai fatto mistero, era meglio andare al voto, perché la sovranità appartiene al popolo. Le beghe di palazzo non ci interessano. Fini ha dimostrato tutta la sua incapacità, ed è bene ricordare che grazie ai Deputati fuoriusciti dall’IdV e dal PD il Governo Berlusconi ha riavuto la fiducia in entrambe le Camere, dimostrando che la Sinistra non sa dare un’alternativa al Paese” ha detto il Capogruppo della Lega Nord Edoardo Rixi.
La Lega Nord” spiega Rixi “è l’unica forza che sa essere determinante sia nel far cadere i Governi che nel sostenerli. Ora” conclude Rixi “la lealtà deve essere pagata: federalismo subito!”.